Cosa facciamo
La Napoli Servizi S.p.A. realizza, in regime di in-house providing, servizi integrati di Facility Management ed attività strumentali per conto del Comune di Napoli, quali: manutenzione del verde, manutenzione edile ed impiantistica, progettazione e realizzazione di spazi, custodia, gestione degli ausiliari scolastici, vigilanza, trasporto persone, servizi ambientali, pulizie. A questi si affiancano i servizi di pronto intervento stradale (P.I.S.), la gestione delle pratiche di condono edilizio, le attività amministrative di supporto agli uffici U.R.P. e le attività di affissione e pubblicità. Completano il panorama degli affidamenti alla società tutte le attività legate alla gestione, dismissione e valorizzazione del Patrimonio Immobiliare, ad uso residenziale e non, di proprietà del Comune di Napoli.
Grazie alle sue attività di facility management, Napoli Servizi è a servizio della città di Napoli in oltre 450 complessi immobiliari ed urbani, equivalenti a circa 620.000 mq coperti e ad 1 milione di mq di giardini pubblici. Le sedi più importanti e prestigiose beneficiano dei nostri servizi. Tra queste la sede del Consiglio Comunale, Palazzo S. Giacomo, il Teatro San Carlo, lo stadio S. Paolo, il Maschio Angioino, il PAN - Palazzo delle Arti di Napoli, Piazza del Plebiscito, il Cimitero delle Fontanelle, il Monastero di Santa Chiara e molti altri siti artistici e monumentali della città.
Attualmente con i suoi 1466 dipendenti e le consistenti commesse gestite, Napoli Servizi S.p.A. è una delle società multiservizi più imponenti del Mezzogiorno.
I rapporti tra la Società Napoli Servizi S.p.A. e il Comune di Napoli sono disciplinati dal contratto sottoscritto l’8 novembre 2019 valido per il periodo 1 ottobre 2019 - 31 dicembre 2024.
Data di ultima modifica: 02/01/2020